In un panorama normativo e giurisprudenziale in continua evoluzione, la possibilità di confrontarsi pressoché giornalmente con pubblici funzionari e uffici tecnici di Enti locali è garanzia per il cliente ed è decisiva ai fini del corretto e tempestivo svolgimento dell’incarico.
La continua attività di studio e aggiornamento nei diversi settori, oltre all’esperienza maturata in oltre vent’anni di professione, a contatto con funzionari di Enti locali territoriali, hanno permesso all’Avv. Valeriani di acquisire una significativa conoscenza dei meccanismi di funzionamento degli uffici della Pubblica Amministrazione.
Nel corso della propria attività l’Avv. Valeriani ha potuto affrontare decine di ricorsi avanti al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) oltre che avanti al Consiglio di Stato sia come legale della Pubblica Amministrazione, sia come legale di soggetti privati, fisici e giuridici.
Lo Studio è quindi in grado di fornire una qualificata consulenza stragiudiziale e tutela legale giudiziale sia in favore di Enti Pubblici sia in favore di Studi Tecnici, aziende e privati nella gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Tra le problematiche con cui lo Studio si è confrontato, si indicano: