Lo studio

Formatosi in uno studio di grande tradizione, nell’anno 1997, all’età di 32 anni, l’Avv. Stefano Valeriani decide di fondare, con altri due soci, una propria associazione professionale. Tale esperienza gli permette non solo di continuare a dedicarsi alla propria materia di elezione, perfezionando i suoi studi nel diritto amministrativo ma, altresì, di arricchire e consolidare le proprie competenze e conoscenze giuridiche nell’ambito nel diritto civile, della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Successivamente, nell’anno 2017, fonda un proprio Studio nei locali situati in Rimini, Viale Della Repubblica, 90, dove tutt’ora svolge la propria professione.

L’ufficio, che dispone di ampia sala riunioni, si trova all’interno di una delle maggiori realtà professionali locali, a stretto contatto con lo Studio di altri Colleghi dotati di competenza tecnica altamente qualificata e di consolidata esperienza.

“Professionalità, qualità, competenza ed efficienza nel fornire prestazioni puntuali e tempestive, oltre che trasparenza e riservatezza nei confronti degli assistiti, sono le caratteristiche distintive dello Studio”

In virtù della preparazione del professionista, della ventennale esperienza acquisita e del costante e continuo aggiornamento, lo Studio costituisce un valido supporto legale in grado di fornire ai propri assistiti le soluzioni più appropriate e puntuali, rispetto ad un panorama legislativo e giurisprudenziale sempre più dinamico ed in continua evoluzione.

Lo Studio ha particolare cura dell’aggiornamento professionale, perseguendo un programma sistematico di studio e approfondimento sulle novità normative e giurisprudenziali, sia mediante la partecipazione ai più importanti convegni giuridici nazionali ed internazionali, sia collaborando con pubbliche amministrazioni e con numerosi professionisti, specializzati in materia amministrativa, tecnico-edilizia, commerciale e finanziaria.

In virtù della preparazione del professionista, della ventennale esperienza acquisita e del costante e continuo aggiornamento, lo Studio costituisce un valido supporto legale in grado di fornire ai propri assistiti le soluzioni più appropriate e puntuali, rispetto ad un panorama legislativo e giurisprudenziale sempre più dinamico ed in continua evoluzione.

Lo Studio ha particolare cura dell’aggiornamento professionale, perseguendo un programma sistematico di studio e approfondimento sulle novità normative e giurisprudenziali, sia mediante la partecipazione ai più importanti convegni giuridici nazionali ed internazionali, sia collaborando con pubbliche amministrazioni e con numerosi professionisti, specializzati in materia amministrativa, tecnico-edilizia, commerciale e finanziaria.

Particolare attenzione viene prestata all’uso degli strumenti informatici e all’innovazione tecnologica, che hanno indubbiamente determinato un radicale cambiamento nella Professione, influenzandone ogni aspetto: l’avvento di internet, l’introduzione della firma digitale, del processo amministrativo telematico (PAT) e del processo civile telematico (PCT), la possibilità di celebrare udienze mediante sistema di videoconferenza, il deposito telematico degli atti, l’utilizzo dei diversi programmi informatici, banche dati, webinar e dispositivi elettronici risultano essenziali oggi per la concreta sussistenza dello studio legale. Possedere un background tecnologico è diventato ormai un aspetto imprescindibile nel settore giuridico e risulta indispensabile per l’intera gestione dell’attività.
Lo Studio rappresenta una realtà all’avanguardia, essendo dotato di tutte le indispensabili competenze tecnologiche, oltre che di tutti i necessari ed opportuni dispositivi elettronici e digitali, programmi gestionali e banche dati di ultima generazione, in modo da poter fornire, anche sotto tale profilo, un espletamento capace, competente e professionale delle proprie prestazioni. In tale prospettiva lo Studio offre un servizio di consulenza e assistenza “a distanza”, vale a dire mediante l’utilizzo di moderni strumenti informatici, quali lo scambio di email, posta elettronica certificata, o servizi di videoconferenza online, in grado di sviluppare reti di conversazioni personalizzate tra il professionista e i propri clienti, permettendo di abbreviare i tempi dell’esposizione del problema.

Ogni incarico è svolto personalmente dal professionista: al momento del conferimento del mandato, sarà pattuito e preventivato il compenso per le prestazioni professionali: qualora l’assistito fosse dotato di firma digitale, potrà immediatamente, senza spostarsi dalla propria sede, sottoscrivere il conferimento d’incarico e rilasciare la procura alle liti necessaria per introdurre l’eventuale giudizio.

Lo studio, posto nei pressi del Tribunale di Rimini, è facilmente raggiungibile e dotato di propri parcheggi.